Pubblicato Bando Invitalia che riconosce alle imprese il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di DPI. Possono beneficiare del rimborso tutte le imprese, indipendentemente dalla forma giuridica e dal settore economico in cui operano. Sono ammissibili al rimborso le spese sostenute per l’acquisto di DPI le cui caratteristiche tecniche rispettano tutti i requisiti di sicurezza di cui alla vigente normativa. Sono ammissibili le seguenti tipologie:

–  mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;  guanti in lattice, in vinile e in nitrile; dispositivi per protezione oculare; indumenti di protezione, quali tute e/o camici; calzari e/o sovrascarpe; cuffie e/o copricapi;  dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea; detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici.

Il rimborso è concesso nella misura del 100 percento delle spese ammissibili nel limite massimo di euro 500,00 per ciascun addetto dell’impresa cui sono destinati i DPI e, comunque, fino a un importo massimo per impresa di euro 150.000,00. La richiesta può essere presentata dalle ore 9.00 alle ore 18.00 di tutti i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, a partire dal giorno 11 maggio 2020 ed entro il giorno 18 maggio 2020